Mds

Monitoriamo costantemente l’evoluzione del MDS S.r.l. – Medical devices and supplies, è un’azienda fondata nel 2007. La sua missione è la ricerca e la distribuzione delle nuove tecnologie e delle nuove proposte commerciali nell’ambito sanitario.

Ad oggi, l’MDS è il distributore esclusivo del BEYOND, sanificatore per gli ambienti sanitari.
Questa nuova tecnologia nasce da un brevetto NASA, “Active Pure”, il cui sistema di filtrazione e dissociazione della condensa, è in grado di sterilizzare in 24 ore un ambiente fino a 200 mq, creando un clima saturo di perossido di idrogeno e superossidanti, capace di eliminare contaminanti in sospensione aerea e sulle superfici  (pavimenti, porte, maniglie, tavoli, sedie ecc…).

Questa idea nasce in seguito a numerosi studi scientifici che hanno dimostrato la potenzialità di trasmissioni di agenti infettivi veicolati per mezzo aereo o da contatto diretto, in particolare negli ambienti sanitari e ospedalieri, con un’alta possibilità di morbilità del paziente immuno depresso o defedato. Questi studi dimostrano che l’aria dell’ambiente e le superfici interne ad esso assumono un ruolo importante nella diffusione di microrganismi in ambito nosocomiale.
La trasmissione di agenti patogeni da un paziente infetto ad un altro si verifica frequentemente attraverso il contatto diretto, dopo che il personale sanitario ha preso contagio da superfici contaminate quali attrezzature mediche o strutture presenti nell’ambiente.

Di seguito i link per le Brochures dell’azienda MDS Medical: